Vicino ai tuoi occhi

Vision Ottica

Famagosta a Milano

Vision Ottica Famagosta a Milano

Il team preparato e disponibile di Vision Ottica Famagosta

Vision Ottica Famagosta si trova in Viale Famagosta a Milano, in un locale completamente rinnovato e luminoso per accogliere i propri clienti.

In negozio troverete uno staff preparato e, grazie alla qualifica di ottico optometrista, ogni componente del team potrà consigliarvi il prodotto che fa per voi. L’attività optometrica comprende la determinazione e la valutazione dello stato refrattivo dell’occhio, ma anche e soprattutto lo studio e l’analisi del sistema visivo per individuare e prevenire disagi sia fisici sia sociali.

Con gli esperti del team Vision Ottica Famagosta potrete scegliere l’occhiale che fa per voi, tenendo conto di tutte le vostre abitudini quotidiane come le lenti adatte per il lavoro a computer o gli occhiali con la giusta conformazione per i più sportivi.

II team di Vision Ottica Famagosta

Dott.ssa Alice Gerosa
Classe 1989, diplomata al liceo scientifico nel 2008 ha poi seguito il corso universitario in Ottica e Optometria presso l’università degli studi Milano Bicocca, conseguendo la Laurea nel 2012 con una tesi sul visual training optometrico per il controllo della miopia.
Socio fondatore di Aloeo (associazione Laureati in Ottica e Optometria), ha lavorato come dipendente per due anni presso una precedente gestione del centro ottico, che poi ha rilevato come titolare, insieme alla Dott.ssa Piras nel marzo 2015.
Ha inoltre partecipato alle attività universitarie come tutor e tutt’ora ospita saltuariamente nel proprio centro ottico stagisti laureandi in ottica e optometria.
Inoltre è iscritta all’ordine dei chimici e dei fisici della lombardia e segue continui corsi di aggiornamento professionali. L’ultimo, nel 2021, per il controllo della miopia in età pediatrica.

Dott.ssa Sabrina Piras
Classe 1989, diplomata al liceo scientifico nel 2008, ha poi seguito il corso universitario in Ottica e Optometria presso l’università degli studi Milano Bicocca, conseguendo la Laurea nel 2013 con una tesi sul confronto tra lenti a contatto e loro interazione con la lacrima nei diversi pazienti.
Socio fondatore di Aloeo (associazione Laureati in Ottica e Optometria), ha lavorato fino al 2014 come ottico presso Vistasì, negozio di ottica affiliato alla catena Salmoiraghi e Viganò.
Nel Marzo del 2015 ha rilevato l’Ottica Famagosta come titolare insieme alla dott.ssa Alice Gerosa. E’ iscritta all’ordine dei chimici e dei fisici della Lombardia come fisico sanitario e segue continui corsi professionali per imparare nuove tecniche, perfezionarsi e rimanere sempre aggiornata. L’ultimo, nel 2021, per lo studio di lenti appositamente realizzate per il controllo della miopia in età pediatrica.

Dott.ssa Laura Confalonieri
Classe 1999, diplomata al liceo scentifico nel 2018, anche lei ha seguito il corso universitario in Milano Bicocca, con sei mesi di Erasmus ad Alicante, in Spagna.
Si è unita allo staff di VisionOttica Famagosta come stagista laureanda e conseguito quindi la Laurea nel novembre 2021, con una tesi sulla misurazione della qualità ottica delle lenti intraoculari. Segue corsi di aggiornamento e di formazione tra cui uno sulla molatura delle lenti manuale.

I nostri prodotti

I nostri servizi

Specializzazioni

I nostri brand

×